Gli ultimi aggiornamenti di Papa Francesco in ospedale PDF Stampa E-mail

Papa Francesco resterà ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per qualche giorno"Ha trascorso una giornata tranquilla ed ha completato il decorso post operatorio chirurgico. Al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa, il Santo Padre rimarrà ricoverato ancora". Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni.

L'esame istologico, come riportato dal quotidiano Corriere della Sera, ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante. La comunicazione è arrivata sempre da Matteo Bruni ed è una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai fedeli di tutto il mondo: oltre a una diverticolite seria i medici non hanno trovato null'altro di preoccupante nell'intestino del Papa.

Bruni ha proseguito nella sua analisi:"Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente". E ancora: "Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall'affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera".
Il Papa non riceve gente e si riposa, in attesa delle dimissioni che potrebbero avvenire tra giovedì 15 e venerdì 16 luglio.

Image

 

 
Pros. >