I Templari Italiani del Gran Priore Internazionale Massimo Maria Civale PDF Stampa E-mail

ANTICO GIURAMENTO DEI CAVALIERI TEMPLARI

Io, cavaliere Templare, prometto obbedienza e fedeltà al mio Signore Gesù Cristo, al Suo Vicario Pontefice Romano ed ai Suoi Successori legittimamente eletti.  -----   Prometto che difenderò i Misteri della Fede, i Sette Sacramenti, i Quattordici Articoli della Fede, il Simbolo della Fede, sia degli Apostoli che di Sant'Atanasio, il Libro del Vecchio e del Nuovo Testamento, con i commentari dei Padri della Chiesa, l'Unità Divina e la pluralità delle Persone nell'Unica Trinità.   --------   Prometto sottomissione al Sovrano Maestro dell'Ordine ed obbedienza secondo gli Statuti di Nostro Padre San Bernardo. ---------Credo nell'eterna verginità, prima, durante e dopo il parto della Vergine Maria, figlia di Gioacchino e di Anna, della tribù di Giuda, della stirpe del Re Davide.   ------Sarò pronto a difendere la fede cristiana ogni qual volta sarà necessario.  ----Non venderò i beni dell'Ordine, né li alienerò, né permetterò che siano alienato o venduti da nessuno.  Non consegnerò le città e le fortezze dell'Ordine ai suoi nemici.  ------- Non negherò il mio aiuto con le parole e le buone opere alle persone devote, soprattutto ai Monaci Cistercensi ed ai loro Abati, nostri fratelli e compagni.  ----IN fede, a Dio piacendo, e secondo la mia volontà, mi impegno a mantenere tutte queste promesse. Che Dio ed i suoi Santi Evangeli mi aiutino.

 I cavalieri si aggiustano il mantello bianco con una vistosa croce rossa sulla spalla. Il novizio, convocato, avanza in religioso silenzio e si inginocchia di fronte al maestro templare. Ascolta il rito dell'ammissione: "Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo, di San Michele e di San Giorgio  ti accogliamo nei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay.

  CHI SIAMO :          Siamo una Confraternita Templare costituita come Associazione per la Repubblica Italiana e per la Chiesa di Roma prevista dal diritto canonico. L’Associazione si propone di incrementare la vocazione cristiana e cattolica nel mondo; di promuovere e sostenere con proprie iniziative l’attività apostolica di Santa Romana Chiesa insieme ai chierici  mediante l’azione comune,  alla promozione del culto pubblico del Rito Eucaristico e ad altre opere di apostolato, quali iniziative di evangelizzazione specialmente fra i giovani, esercizio di opere Sociali , di Volontariato e di carità (canone 298 – Codice Diritto Canonico).

Ci proponiamo in particolare di: * risvegliare i valori della cavalleria e della tradizione dei poveri cavalieri di Cristo , attraverso la preghiera comune e la meditazione, la difesa della fede cattolica, le tradizioni, il sociale, la ricerca storica , la cultura. * presidiare le innumerevoli chiese abbandonate, eventualmente ristrutturarle e  mantenendole con decoro ed aprendole alla popolazione dei fedeli.

La Confraternita Templare, in comunione con i Sacerdoti e Monaci organizza ritiri spirituali presso Conventi o luoghi di culto, incontri settimanali  allo scopo di ascoltare la Parola di Dio attraverso i Santi Vangeli, Conferenze,  Convegni ed incontri pubblici dedicati alla evangelizzazione e hai valori Cristiani Cavallereschi.  La sede internazionale è situata a Napoli presso la  Chiesa Santa Maria Coeli San Gennaro in Vico Molo alle due Porte, 11, oltre agli eventi liturgici, presso la sede viene  svolto la distribuzione dei generi alimentari alle famiglie bisognose e una volta al mese la mensa, inoltre i nostri fratelli volontari sono impegnati in molteplici opere di beneficenza e progetti internazionali umanitari.

Per informazioni ed adesione. si prega di inviare una email a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – whatsapp – 334.5383209         

Gran Priore Internazionale e Presidente      Fr. Massimo Maria Civale

Image (Maestro Greco)

Image (Parigi 2019)

 Image (Parigi 2019)

 Image (Parigi 2019)

Image (Parigi 2019)

  • Image
Image

Image 
MasimoMaria Civale 
Image 
 
 
< Prec.   Pros. >