Il Mistero dei Templari nella Notte di San Lorenzo PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Il Mistero dei Templari nella Notte di San Lorenzo
Pagina 2

La notte di San Lorenzo è sempre una serata magica sia perché sovente coincide con un giorno di ferie, cadendo il 10 Agosto, sia perché è in un periodo in cui si intensifica il fenomeno delle cosiddette “stelle cadenti“. A tale proposito nel magico e misterioso Castello di Torraca, dopo il successo dell'apertura della Mostra SUGLI STRUMENTI DI TORTURA MEDIEVALE E SUI CAVALIERI TEMPLARI ( aperta per tutto il periodo estivo fino all'apertura della scuole)
Giovedì 10 agosto saranno svelati alcuni misteri che avvolgano ed affascina il mondo Templare. 
la manifestazione organizzata dalla Confederazione Internazionale Templare di San Bernardo di Chiaravalle, Confederazione che ragruppa più di dieci Ordini e Confraternite Templari più numerosi d'Europa- POVERI CAVALIERI DI CRISTO. La stessa si prospetta molto interessante con la partecipazione di Priori e Maestri Templari nonchè ricercatori e studiosi dell'antico Ordine Cavalleresco.
L'evento voluto fortemente dai componenti della commenda di Torraca presente all'interno del Castello(il Sindaco Domenico Bianco, il responsabile dell'ufficio tecnico del comune dr. Vincenzo Bruzzese, il fr. Luciano Allegri, il fr. Carlo Toto(simbolista e ricercatore Templare), il Priore Internazionale Fr. Massimo Maria Civale, il Maestro dell'Ordine del Pellicano Fr. Nino Aloi e tanti altri.
Il programma dettagliato vedrà un incontro - Convention sulla Fratellanza Templare e una Cerimonia di Vestizione seguendo le traccie dell’antico regolamento dell’Ordine, risalente al XII secolo. I costumi, la spada e le pergamene , il fine della manifestazione oltre alla promozione storica e “didattica” della Mostra i dignitari Templari saranno pronti a rispondere a domande e curiosità, ma anche a sfatare i luoghi comuni che serpeggiano dietro le figure dei monaci – guerrieri.
Per informazioni : 334.5383209 - Comune di Torraca (visite guidate al Castello e Mostra sui Templari e Strumenti di Tortura - per info e prenotazioni : 3343428902): “Alcuni cavalieri, amati da Dio rinunciarono al mondo e si consacrarono a Cristo. Osservavano la povertà, la castità e l'obbedienza. Il fondatore dell'Ordine Ugo di Payns insieme ad altri 8 fratelli. Il Rè di Gerusalemme diede a loro alcuni locali del vecchio Tempio di Salomone

Image ImageImage


 
< Prec.   Pros. >