MSC Crociere, la flotta pił moderna al mondo e italiana PDF Stampa E-mail
Si chiameranno MSC Meraviglia e MSC Favolosa le nuove navi di MSC Crociere – in consegna nel 2011 e 2012 - e saranno la quinta e sesta gemella di classe Musica: di 93.000 tonnellate e con 1.275 cabine per un’occupazione massima di 3.013 passeggeri.
“Con orgoglio posso affermare che MSC Crociere ha la flotta più moderna al mondo - ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO della Compagnia – L’arrivo di MSC Meraviglia ed MSC Favolosa ci proietta entro il 2012 verso il superamento di 1.400.000 ospiti a bordo, ai quali sapremo offrire un prodotto ideato, progettato e presentato come solo MSC Crociere sa fare.
  
       
  Stiamo vivendo un momento importante come player globale, interpretando con successo il ruolo di ambasciatore dello stile italiano nel mondo”.
MSC Meraviglia e MSC Favolosa si aggiungeranno alla flotta che raggiungerà il totale di 14 navi e oltre 1 milione e 400 mila ospiti trasportati nel 2012. Entrambe rappresenteranno il coronamento di un piano di sviluppo che ha permesso alla Compagnia di raggiungere una serie di primati assoluti: la flotta più moderna al mondo; la più grande compagnia di crociere a capitale interamente europeo; due superammiraglie - MSC Fantasia e MSC Splendida – di 133.500 tonnellate, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo; l’impegno in ambiziosi progetti per l’eco-sostenibilità ed il risparmio energetico. La Compagnia sarà l’unica a ricevere la certificazione da Bureau Veritas “6 Golden Pearls”
“I nuovi ordini nascono da un’attenta valutazione del trend del settore crocieristico in questi ultimi anni – ha dichiarato Domenico Pellegrino, Direttore Generale di MSC Crociere – Nei primi mesi del 2008 il mercato crocieristico è cresciuto del 13%: nello stesso periodo, la compagnia ha registrato un incremento pari al 32% in termini di passeggeri”.
MSC Meraviglia e MSC Favolosa saranno avviate alla costruzione sotto la guida coreana di STX Shipbuilding dei cantieri Aker Yards France.

 
< Prec.   Pros. >