Agguato nel Reggino, ucciso uomo e ferito gravemente bambino PDF Stampa E-mail

Image

Palmi (Reggio Calabria) . Un uomo è stato ucciso in un agguato, compiuto la notte scorsa a Palmi, e nel quale è rimasto ferito in maniera grave un bambino di 11 anni. La vittima è Saverio Arfuso, 43 anni, di Seminara, che lavorava come cuoco a Parma e si trovava a Palmi in vacanza. Al momento dell'agguato, insieme a lui, c'era una donna, P.Z., 46 anni, insegnante, ed il figlio di lei, 11 anni, avuto dal marito dal quale, secondo quanto è stato riferito, era di fatto separata.
Contro l'uomo sono stati sparati alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni, uno dei quali ha ferito alla schiena il bambino. Portato prima nell'ospedale di Gioia Tauro e poi in quello di Reggio Calabria, il bambino è stato operato e ricoverato in prognosi riservata. Secondo quanto si è appreso, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.
L'agguato è stato compiuto nelle vicinanze di una villetta abusiva realizzata vicino alla spiaggia in località Ciambra, al confine tra i comuni di Palmi e Gioia Tauro. Arfuso, insieme alla donna e al bambino, secondo le prime informazioni era a piedi quando è stato avvicinato da alcune persone che hanno sparato colpi di fucile. Le indagini sono condotte da personale del Commissariato di Palmi, diretto da Gregorio Marchese, e della squadra mobile di Reggio Calabria, guidata da Renato Cortese.

ANSA

 
< Prec.   Pros. >