Papa: da oggi a Bressanone tra studio e riposo PDF Stampa E-mail
ImageBressanone. Accolto dal suono delle campane del Duomo di Bressanone e dagli spari a salve da parte di una quarantina di Schutzen e dal coro dei bambini di Bressanone che gli hanno intonato la versione tedesca di "Oh Rock My Soul" il Papa è giunto a Bressanone dove trascorrerà un periodo di vacanza fino all'11 di agosto.

Il Papa, giunto in macchina dall'aeroporto di Bolzano, di fronte al seminario che lo ospiterà durante le vacanze in montagna, si è fermato a salutare turisti, fedeli e un gruppo di disabili.

Nella piazzetta antistante l'edificio è stato accolto da un drappello di Schutzen che hanno anche sparato a salve in suo onore, e da un coro di bimbi della cittadina. Era presente il sindaco Albert Puergstaller e il vescovo di Bressanone Wilhelm Egger.

Dopo i saluti e gli auguri di buone vacanze Papa Ratzinger si é ritirato nel seminario di Bressanone. E' stato annunciato che le vacanze papali saranno di tutto riposo e che i soli impegni pubblici saranno i due Angelus del 3 e 10 agosto, un incontro con il Clero il 10 agosto e il conferimento della cittadinanza onoraria il 9 agosto.
 
< Prec.   Pros. >