Papa: Sidney un'esperienza meravigliosa PDF Stampa E-mail
ImageSidney. "Vi sono grato per tutto il vostro lavoro di comunicazione e informazione, che é stato necessario e che non sempre è facile". "Senza il vostro lavoro non sarebbe stato possibile fare conoscere questa meravigliosa esperienza". Così il Papa, subito dopo il decollo da Sydney dove si è svolta la XXIII Giornata mondiale della gioventù, ha voluto ringraziare i giornalisti delle testate internazionali che hanno coperto il viaggio papale e il raduno mondiale dei giovani cattolici. Benedetto XVI, sorridente e visibilmente soddisfatto, si è fermato alcuni minuti nella zona destinata ai media e ha rivolto questo saluto.

Informato poi del compleanno, che cade oggi, di Cindy Wooden, corrispondente in Vaticano della Cns, l'agenzia dei vescovi americani, papa Ratzinger le ha fatto gli auguri. Per Cindy e per due giornalisti australiani sul volo papale c'é stata anche l'opportunità di scambiare qualche parola privatamente con papa Ratzinger e di una foto ricordo con lui.  Il direttore della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi ha riferito che il primo ministro australiano Rudd ha annunciato al Papa che l'ambasciatore designato presso la Santa Sede, Tim Fischer, risiederà a Roma (finora la rappresentanza diplomatica australiana fa capo a Dublino, ndr).

Papa Ratzinger era partito per Sydney sabato 12 luglio. Quello appena concluso è il più lungo viaggio del pontificato, sia per durata che per chilometri percorsi. L'arrivo a Roma del volo papale è previsto per le 23 ora italiana all'aeroporto di Ciampino.
 
< Prec.   Pros. >