Rapina in villa: anziana uccisa nei pressi di Grosseto PDF Stampa E-mail

ImageGrosseto. E' costato la vita ad una donna il tentativo di rapina -ai suoi danni- avvenuto la scorsa notte in un'abitazione in località Montelaterone, nel comune di Arcidosso, sull'Amiata.

Silvana Abate, 72 anni, sarebbe stata svegliata da alcuni rumori ed alzatasi dal letto per capire cosa stesse avvenendo in casa si sarebbe trovata davanti almeno due persone con le quali ha avuto una colluttazione che ne ha provocato la morte. Questa la ricostruzione dell' episodio fornita dai vigili urbani di Arcidosso.

La donna, per di più vedova e che viveva da sola nella villa situata a circa quattro chilometri da Arcidosso, era una imprenditrice: negli anni Ottanta gestiva infatti un allevamento di visoni da pelliccia.
Il suo cadavere è stato scoperto dai carabinieri ieri sera intorno alle 22.30. Sono stati i figli, preoccupati dal fatto di non riuscirsi a mettere in contatto telefonico con la madre, a dare l'allarme ai militari.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Arcidosso coordinati dal pm di turno della procura di Grosseto Alessandro Leopizzi.

(Carmine Raiola) 

 
< Prec.   Pros. >