Novara: Conferiti i riconoscimenti "Novarese dell'Anno" PDF Stampa E-mail


La giunta comunale ha deciso di conferire i riconoscimenti di "Novarese dell'anno" a tre personalità del mondo del volontariato e dell'industria cittadina.

Si tratta di Daniela Sironi, Roberto Drago e Pier Angelo Maffioli.
Sironi viene nominata in quanto presidente della Comunità di Sant'Egidio, con particolare riferimento all'impegno dell'associazione in favore della terza età.

A Roberto Drago viene riconosciuto il suo ruolo di presidente della neonata Fondazione De Agostini che opera nel mondo del sociale.

L'industriale Pier Angelo Maffioli viene insignito del riconoscimento per la sua attività imprenditoriale e per il successo che la sua azienda (la Gottifredi e Maffioli), produttrice di cordami da generazioni, ha in tutto il mondo.

"La giunta è particolarmente soddisfatta di questa scelta - dice il Sindaco Massimo Giordano - perché si tratta di nomi spicco della nostra comunità che hanno saputo distinguersi nei settori di competenza. Abbiamo scelto due rappresentanti del mondo sociale, perché riteniamo che questo sia un tema di grande importanza di questi tempi e perché rappresentano diverse sfaccettature di questo tema. Da un lato il sociale del volontariato rappresentato dalla Sironi e dalla Comunità di Sant'Egidio che tanto fa in particolare sul territorio per il settore della terza età. Dall'altro il sociale delle aziende rappresentato da Drago che con la Fondazione De Agostini è la testimonianza di una particolare attenzione che questo mondo riserva ai problemi della società contemporanea. Infine abbiamo voluto premiare un rappresentante dell'imprenditoria novarese di grande successo e con una lunga tradizionale familiare di lavoro alle spalle, che dà lustro al nostro territorio ed alla nostra città".

Mail Redazione:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >