Mafia, Schifani: Senato sia ancor pił incisivo nel pacchetto PDF Stampa E-mail

ImageStrasburgo. Il governo ha presentato un pacchetto di misure "molto coraggiose per contrastare i patrimoni mafiosi" e l'auspicio del presidente del Senato Renato Schifani é che il Parlamento "lo renda ancora più aggressivo e più incisivo per contrastare la criminalità mafiosa nazionale ma anche internazionale". Schifani lo ha detto arrivando al Consiglio d'Europa.

Schifani auspica che i gruppi parlamentari "trovino modi e forme perché, per in maniera condivisa rendere ancora più completo questo pacchetto, che già di per se è coraggioso". Il presidente del Senato ha ipotizzato anche che per rendere più incisive queste norme si possono recepire "anche istanze che pervengono da quella magistratura che con grande coraggio si dedica a questa azione".

Il presidente del Senato, a Strasburgo per partecipare alla conferenza dei presidenti dei parlamenti dei 47 paesi, che aderiscono al Consiglio d'Europa, ha spiegato che "l'Italia sta facendo la propria parte" nel suo percorso "per un'Europa madre dei diritti, delle libertà, della libertàdi informazione e anche dalla criminalità", con la presentazione del pacchetto di misure per la lotta alla mafia. Schifani ha anche ricordato che le collaborazioni di Eurojust e Europol hanno dato grandi risultati. (ANSA)

 
< Prec.   Pros. >