Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, Noel Robinson superospite internazionale PDF Stampa E-mail

Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, Noel Robinson superospite internazionale

 La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il super ospite della seconda edizione del Sanremo Cristian Music Festival, Festival della Canzone Cristiana 2023 – www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it  –  che si svolgerà a Sanremo dal 9 all’11 febbraio 2023, nello storico Teatro dell’ex Antico Ospedale della Carità di Sanremo, in concomitanza con la settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana. 

Noel Robinson è un artista famoso in tutto il mondo. Nella sua carriera musicale ha realizzato cinque album. 

Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, Noel Robinson superospite internazionale

Ad ufficializzare la presenza dell’artista londinese al Festival della Canzone Cristiana è stato il Direttore artistico Fabrizio Venturi, il quale, nei prossimi giorni, è pronto a rendere noti i nomi di altri importanti ospiti. 

A condurre la seconda edizione della kermesse musicale cristiana sarà l’attrice Daniela Fazzolari insieme allo stesso Venturi e alla iena DJ Mitch di Radio 105. 

“Il Festival si prefigge l’intento di lodare Dio attraverso la musica e diffondere anche in Italia come in altri paesi del mondo, primo fra tutti gli Stati Uniti, la canzone d’ispirazione Cristiana o Christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede” ha dichiarato Fabrizio Venturi, il quale ha aggiunto: “La Christian Music, che è un genere musicale molto conosciuto e diffuso in altri Paesi del mondo, vuole essere fervida testimonianza musicale dei valori Cristiani, mediante un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio, che fa proprio il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo, ossia la musica. Sant’Agostino affermava che chi canta prega due volte, rimarcando la forza spirituale della canzone. La musica non vi è dubbio che possa rivestire un ruolo educativo e trasformativo in una società, come quella attuale, che sta smarrendo i suoi ineludibili valori umani. Di tale ruolo sono fermamente convinto e, per tale motivazione, ho deciso di realizzare il Festival della Canzone Cristiana”.

 
< Prec.   Pros. >