Una Miss X Sanremo 2023 per dire Stop alla Violenza PDF Stampa E-mail

Una Miss X Sanremo per dire Stop alla Violenza

 

Si terrà a Sanremo Sabato 11 e domenica 12 febbraio   la dodicesima edizione del concorso nazionale Una Miss X Sanremo 2023, evento abbinato alla finalissima di Ragazza Cinema OK Una Nuova Attrice X il Cinema Italiano che si terrà nel mese di settembre 2023 a Roma organizzato dal regista Massimo Civale. Anche quest'anno un Flash Mob per dire STOP alla violenza contro le donne In collaborazione con Centro antiviolenza Mascherona   e centro ISV Imperia. in occasione della Settimana del Festival di Sanremo, grande evento mediatico a carattere territoriale e nazionale, siamo felici di promuovere due eventi di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne (la responsabile del Centro Antiviolenza Dr.ssa Roberta Rota) . Il programma prevede Sabato 11 Febbraio 2023 alle ore 11.00 lo staff delle ragazze sarà ospite presso Casa Sanremo nella Sala Vittorio De Scalzi del cinema Centrale del primo FLASH MOB del progetto 100donnevestitedirosso  coordinato dall'artista -cantante, nonché ambasciatrice dell'UNICEF  Alessia Ramusino  per promuovere la cultura del rispetto e prevenire ogni forma di violenza di genere. Tutte  indosseranno l'abito rosso 🛑🛑🛑 per richiamare l'attenzione sulla tematica in questione.

Sempre Sabato 11 Febbraio nel primo pomeriggio durante il pranzo ufficiale di benvenute delle partecipanti a Una Miss X Sanremo sarà scelta tra le partecipanti Una Miss X Sanremo Social.

Le stesse si trasferiranno a piedi per un secondo  momento  flashmob per il centro di Sanremo, conclusione davanti allo zampillo di Sanremo per l'incoronazione di tutte le concorrenti con interviste e riprese televisive.   Una Miss X Sanremo No al Femminicidio, concorso artistico che denuncia il gravissimo problema della violenza sulle donne e non solo. Seguirà nel pomeriggio del   giorno dopo, domenica 12 pomeriggio presso l'antica Sala della Federazione Operaia  la registrazione dello speciale televisivo con numerosi ospiti di Una Miss per Sanremo 2023.

 

 
< Prec.   Pros. >