Dottrina della Fede e Lateranense, un seminario sullo scioglimento del matrimonio PDF Stampa E-mail

L'ex Sant'Uffizio e l'Università del Papa promuovono una giornata di studio a 20 anni dalla Potestas Ecclesiae

 

 CITTÀ DEL VATICANO , 24 aprile, 2021 / 3:00 PM (ACI Stampa).- 

venti anni dall'istruzione Potestas Ecclesiae, la Congregazione per la Dottrina della Fede e la Pontificia Università del Papa promuovono una Giornata di studio sullo "Scioglimento del matrimonio in favorem fidei". La giornata avrà luogo il 27 aprile, ed è rivolta agli studenti delle Università pontificie, agli studiosi e ai collaboratori delle Curie diocesane. La mattinata sarà visibile in diretta streaming anche per quanti non sono iscritti. 

Si legge in un comunicato dell'università che "la mattinata, inaugurata dal saluto del Rettore Magnifico Prof. Vincenzo Buonomo e del Prefetto Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., sarà dedicata all’approfondimento teologico-giuridico dell’Istruzione; mentre il pomeriggio sarà riservato all’esame di alcuni casi pratici. all’interno di gruppi di studio, riuniti in modalità on-line e moderati da un esperto. Per gli iscritti che non seguiranno dall’Italia, verranno costituiti gruppi su base linguistica".

Tra gli altri relatori: Mons. Giordano Caberletti, Prelato Uditore della Rota Romana; Prof. Luigi Sabbarese, C.S., Pontificia Università Urbaniana; Rev. Johannes Furnkranz, Congregazione per la Dottrina della Fede; e Prof. Francesco Catozzella, Pontificia Università Lateranense.

fonte: ACI Stampa .

 
< Prec.   Pros. >