Coronavirus, Cuomo annuncia: Da domani Capital Region (Albany) puņ riaprire PDF Stampa E-mail

Sette regioni dello stato di New York hanno soddisfatto i parametri per la Fase 1 della ripresa delle attività non essenziali

 Nonostante l'efficacia da dimostrare sul trattamento e l'allarme sugli effetti collaterali, Trump continua a lodare l'idrossiclorochina nel contrasto al COVID-19 e ammette di fronte ai cronisti di aver iniziato a usarla a scopo preventivo. Buone notizie sul fronte del vaccino: gli otto volontari della prima fase dei test hanno sviluppato livelli di anticorpi simili a quelli delle persone guarite dall'infezione.

AGGIORNAMENTO: (19 maggio, 1:50 pm) Da domani anche Capital Region (l’area che comprende Albany) è pronta a ripartire con agricoltura, pesca, manifattura, edilizia e consegne all’esterno per negozi.

Avendo ultimato le assunzioni e la formazione dei tracciatori di contatti, Capital Region si aggiungerà ad altre sei regioni dello stato di New York nella Fase 1 della riapertura.

Nel sud, solo New York City, Long Island e Mid-Hudson non hanno ancora soddisfatto i sette requisiti imposti dal governatore Andrew Cuomo per la ripresa delle attività non essenziali.

Per la prima volta dall’inizio della crisi, sedici ospedali di un programma pilota consentiranno le visite ai pazienti ricoverati per COVID-19.

In conferenza stampa, Cuomo ha annunciato inoltre che saranno permesse cerimonie per il Memorial Day con meno di dieci persone, in conformità alle disposizioni delle autorità locali, e ha incoraggiato le società sportive a pianificare un futuro di stagione senza spettatori.

Il governatore ha ribadito l’importanza di tutelare i dipendenti delle compagnie salvate dai contribuenti e si è espresso a proposito delle buone notizie sul vaccino, che secondo Cuomo dovrà essere garantito per tutti e non esclusivamente per i ricchi e per le classi privilegiate.

Nelle ultime ventiquattro ore sono 105 le vittime del coronavirus.

redazione fonte La Voce di New York servizio di Ilaria Maroni 

 

 
< Prec.   Pros. >