Questa sera Italia-Svezia PDF Stampa E-mail

Image

 Italia-Svezia DIRETTA / Playoff Mondiali 2018: orario tv e probabili formazioni, oggi lunedì 13 novembre 2017 – Solo novanta minuti. O centoventi, ma in questo caso la tensione sarebbe ancora maggiore. Tra l’Italia e il baratro, tra l’attuale gruppo azzurro commissario tecnico compreso e un’onta storica, c’è solo una notte, quella del riscatto obbligatorio. Stasera, 13 novembre allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano si giocherà Italia-Svezia, ritorno del playoff di qualificazione verso il Mondiale 2018. Gli azzurri dovranno rimontare la sconfitta per 1-0 subita nella gara d’andata giocata venerdì 10 novembre a Solna. Solo una vittoria con due reti di scarto ci porterà in Russia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Uno e in streaming sul sito ufficiale del primo canale dell’emittente di stato.

Ventura ha annunciato qualche cambio di formazione rispetto all’andata, ma non ha specificato quali giocatori sostituirà. In conferenza stampa ha dichiarato: “Noi siamo l’Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando a calcio. Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza”.

 Dopo la magra figura rimediata alla “Friends Arena”, la parola d’ordine in vista di Italia-Svezia è rialzarsi. I 90’ di venerdì hanno lasciato tracce sul fisico, come la microfrattura al naso subita da Leonardo Bonucci, e sul morale dei giocatori di Ventura, a lungo incapaci di reagire al pressing asfissiante dei gialloblù. L’Italia ha giocato solo a sprazzi, creando solo un paio di occasioni e concedendo molto alla Svezia soprattutto nei primi venti minuti, ma venendo meno nel momento più caldo della partita, quello della reazione allo svantaggio, con gli avversari stanchi. “Dimentichiamo l’andata e pensiamo a rimontare. L’Italia non può non andare al Mondiale” le parole di Marco Parolo e dello stesso Bonucci.

Il ct Gian Piero Ventura si è invece appellato all’arbitraggio, lamentando il metro eccessivamente permissivo del turco Cakir: “Spero che San Siro ci prenda per mano, abbiamo tutte le possibilità per ribaltare il risultato” ha detto il ct azzurro. Nella seconda pagina scopriamo i precedenti e le ultime notizie sulle probabili formazioni della partita Italia-Svezia.

 
< Prec.   Pros. >