Cinecibo Tour premia a Siena PDF Stampa E-mail

Prosegue, dopo il festival di Cannes e Venezia, il Cinecibo Tour in vista dell'omonimo festival del cinema che quest'anno si terrà dal 27 al 29 Ottobre 2017 in Basilicata a San Severino Lucano (Potenza).

Sabato 30 settembre, nella serata di gala del Terra di Siena Film Festival, il patron di Cinecibo Donato Ciociola assegnerà il premio Cinecibo ad un'opera cinematografica e ad un personaggio del cinema che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica. 

Negli ultimi anni si sono aggiudicati il premio, tra gli altri, Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Luca Argentero, Raul Bova, Lino Banfi, Ambra Angiolini.

Terra di Siena Film Festival dopo la preapertura con l’incontro di Piero Pelù e Cosimo Damato all’Università di Stranieri, proietterà 12 film in anteprima che si contenderanno il Sanese d’oro che verrà attribuito al miglior film da una giuria formata dagli studenti delle due Università di Siena e presieduta dalla regista Roberta Torre.

Anche quest’anno il festival della presidente Maria Pia Corbelli, diretto da Antonio Flamini, 
avrà il suo Green Carpet dove sfileranno gli attori, i produttori, i registi e i giovani autori per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia dell’ambiente, uno dei temi che il Terra di Siena Film Festival sostiene.

Molti gli ospiti che si alterneranno sul tappeto verde, e dopo i premi Oscar delle passate edizioni come Susan Sarandon, Robert Redford, Bob Rafelson, Peter Greenaway, Andy Garcia  e altri, quest’anno sfileranno altrettanti nomi celebri come Francesca Neri, Luisa Ranieri e un’icona del cinema nazionale: Ornella Muti che riceverà il premio alla carriera. Tantissimi anche altri nomi del piccolo e del grande schermo che presenzieranno le proiezioni dei film in concorso.

 

L’Ufficio Stampa 
Inteli Comunicazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – 0828-302142

 
< Prec.   Pros. >