Marta Bifano a New York nele vesti di Gilda Mignonette PDF Stampa E-mail
Da Napoli la Missione Internazionale 2013 che impegnerà l’ASMEF - Associazione Mezzogiorno E Futuro presieduta da Salvo Iavarone - a New York dal 10 al 17 ottobre in occasione del Columbus Day.

La missione, promossa nell’ambito della VIII edizione della rassegna “Giornate dell’Emigrazione”, sarà anche occasione per presentare un originale progetto socio-teatrale internazionale, intitolato “Gilda Mignonette – La regina degli emigranti".

L’allestimento viene prodotto ed organizzato dalla LOUPS GAROUX PRODUZIONI di Roma con l’importante egida di ASMEF. Lo spettacolo sbarcherà negli USA in una versione internazionale ardita e ricercata grazie al prezioso sostegno della Provincia di Napoli e della Regione Campania, nell’ambito della rassegna “Le Giornate dell’Emigrazione”.

Alla presentazione di domani interverrà Marta Bifano, regista e produttrice, attrice protagonista dello spettacolo, che reciterà un passo in prosa teatrale tratto dalla pièce.

Lo spettacolo verrà presentato ufficialmente l’11 ottobre anche a New York al Calandra Institute: moderati dalla giornalista Didi Leoni, interverranno Anthony J. Tamburri (direttore “Calandra Institute”), Salvo Iavarone (presidente Asmef), Marta Bifano (attrice, regista e produttrice), Mariangela Petruzzelli (giornalista-portavoce Asmef), Mark Kostabi (artista) e Antonio Giordano (direttore “Sbarro Institute For Cancer Research”).

Lo spettacolo, che vede Marta Bifano nel ruolo di Gilda Mignonette, è incentrato figura, poliedrica ed appassionante, dell’eroina dell’emigrazione italiana, l’attrice e cantante napoletana Gilda Mignonette, che nel 1924, non trovando fortuna in patria, decide di lasciare la sua amata Napoli per conquistare tutto il mondo grazie al proprio grande talento artistico, approdando a New York e da lì divenendo indimenticabile icona della Canzone italiana e partenopea.

 
< Prec.   Pros. >