Marketing – La birra Peroni protagonista del 6 Nazioni di Rugby PDF Stampa E-mail

Anche quest’anno Peroni è protagonista al Sei Nazioni di Rugby. Un sodalizio, quello tra la bionda italiana e la Federazione Italiana Rugby, che ormai va avanti dal 2005, quando Peroni ha scelto il rugby e la Nazionale italiana in veste di suo partner principale.

Il rapporto nel corso degli anni si è consolidato e le iniziative Peroni a supporto continuano a moltiplicarsi.
La coreografia firmata Peroni è ormai apprezzata in Italia e nel mondo ovale, mentre il Terzo Tempo Peroni Village è un classico del 6 Nazioni del pre e post partita del Flaminio.

Quest’anno, in particolare, in occasione del 6 Nazioni 2011, Peroni ha deciso di lanciare un’iniziativa da Record: costruire il pallone da rugby più grande del mondo da realizzare con le lattine in edizione limitata della birra durante il torneo.
Per riuscire ad entrare nel Guinness World Record serviranno 20mila lattine. Ma anche l'apporto di tutti i tifosi, italiani e stranieri, che raggiungeranno Roma per assistere alle tre partite interne degli azzurri al 6 Nazioni.
Un evento, questo, che rientra appieno nello spirito che Peroni ha ormai sposato da tempo, tanto da trasformarlo in un vero e proprio messaggio di comunicazione: "Per Noi che il Terzo Tempo unisce".
Dove "Per Noi” sta a significare appunto come per Peroni e per i tifosi di rugby i valori da condividere siano i medesimi (la lealtà, la fatica, il rispetto, la correttezza, l’impegno).

E infatti il brand Peroni, attraverso le diverse iniziative, punta molto sul significato e sul valore della condivisione.
Cosi, con "Partecipa anche tu, firma la lattina", tutti saranno coinvolti; la lattina di birra Peroni consegnata al desk del record del Flaminio, dovrà infatti essere firmata dai tifosi, che poi potranno ricevere una vera e propria certificazione di partecipazione al primato, dopo che il giudice del Guinness World Record avrà autenticato la struttura. La raccolta delle lattine avverrà anche sui treni del rugby che porteranno a Roma i tifosi di tutta Italia.
L'iniziativa avrà il suo culmine al Terzo Tempo Peroni Village del Flaminio per l'ultima partita in casa dell'Italia, contro la Francia il 12 marzo.

Già il Villaggio del Terzo Tempo Peroni, altra mossa di marketing della Peroni, in occasione del 6 Nazioni. Esso è nato con lo scopo di consentire ai tifosi italiani e stranieri di vivere intensamente le ore di avvicinamento alle partite, ma anche di ritrovarsi e festeggiare insieme dopo il fischio finale, indipendentemente dal risultato.

 
< Prec.   Pros. >