I Cavalieri Templari Cristiani a Roma PDF Stampa E-mail
Numerosissimi Cavalieri e Dame della Confraternita dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani **Jacques De Molay** si sono radunati a Roma Sabato 22 Gennaio 2011, dove si è svolta la Solenne Cerimonia Internazionale di Investitura di neo Cavalieri e Dame nella chiesa di San Paolo di Via Nazionale a Roma.
Accompagnati dalle incantevoli note del gruppo corale composto da :quattro cantanti e della magnifica cantante soprano Anna Hhefner al voce basso marzio monte bello, Fabiola Tereira mezzo soprano, tenore Renato moro,in un atmosfera sobria ed emozionante, ha fatto il suo ingresso nella bellissima cornice della chiesa il corteo di Postulanti, Cavalieri e Dame.



A chiudere il corteo è stato il GranPriore S.E.Massimo Maria Civale, che ha presieduto la Cerimonia, accompagnato dalla Gran Maestro e Cappellano della Confraternita S.E. Mons.don Antonio Calderaro assistito da L.E. le Autorità Religiose e i Dignitari del Consiglio Magistrale della Confraternita *Jacques De Molay*, tra i quali:



S.E. Ten. Generale Gran Consiglio Antonino Iaria

S.E. Priore del Lazio Frà.Roberto Gianfelici

S.E. Gran Dama Nunzio Gloria Galifi Iaria

S.E. Gran Cerimoniere frà Domenico Forte

Gran Cavaliere Ufficiale segretario del Priorato della Basilicata Frà Giuseppe Carluccio





La Cerimonia è stata condotta dal Gr.Cappellano mons.don Antonio Calderaro Gran Maestro della Confraternita, assistito dal Gran Priore Cav. Massimo Maria Civale e dal Gran Consiglire Ten.Gen.Antonino Iaria).



Alla Cerimonia di Investitura hanno partecipato varie delegazioni con neo Cavalieri e Dame provenienti dall’ Italia, Il Collegio delle Dame e Cavalieri era anche rappresentato dalle seguenti Dame:



Dr.ssa Nunzia Gloria Galifi Iaria

Dr.ssa Aurora Casalino



Il Consiglio Nazionale d’Italia era rappresentato dai Cavalieri:

Dr. Giuseppe Angelica, Av. Felice Forgione, Corrispondente Diplomatico Dr. Gennaro Piccolo, Cav. Antonio Esposito, cav. Mario Tarantino, priore cav.aurelio restivo, priore cav.pio del duca,



I Postulanti, Dama e Cavalieri, annunciati dal Priore, sono stati presentati al cospetto della confraternita. il Gran Priore Internazionale per il Rito Equestre: l’Investitura con la Spada, la presentazione delle Insigne e del Mantello, seguiti dall’Insediamento di ognuno di essi. Anche il Rito Equestre ha evidenziato momenti di sincera emozione evidenti negli sguardi dei Postulanti.



Durante la Cerimonia, il Gran Priore “motu proprio” ha elevato alla carica di Priore per il Lazio il Cav. ambasciatore Frà. Roberto Gianfelici, in riconoscimento della Sua lealtà e dedizione all’Ordine.



La Confraternita . il Gran Cappellano e Gran Maestro ha quindi rivolto il Suo messaggio augurale ai neo Cavalieri e alla neo Dama per la loro elevazione alla dignità cavalleresca, che deve condurli al rispetto dei valori cristiani attraverso un’adeguata condotta di vita e ha ribadito a tutti il concetto dell’importanza del sentimento di lealtà e devozione all’Ordine.



La prestigiosa Cerimonia si è conclusa con un discorso di S. E. il mons.Antonio Caldararo, con parole di grande apprezzamento e stima verso il Gran Priore per il notevole impegno proluso per il prossimo. Ha rivolto quindi la sua Santa Benedizione a tutti i presenti.



Successivamente la Congregazione si è spostata nel ristorante Chiocchiò a  Artena, dove si è svolta la raffinata Cena di Gala, durante la quale sono state consegnate le spade e Pergamene ai neo Cavalieri e Dama, Cav. Nicola Trombetta, Cav. Andrea Di Cori, Cav.Giuseppe Cascella, Cav.Luboz Ennio, Cav. Saverio Tarandino, Cav. Gerardo Iovane, Salvatore Oliva, Dama Nina Duca


Anche quì il clima gioioso e cordiale creatosi tra i vari ospiti della Cena ha reso la serata ancor più gradevole ed indimenticabile.

Prossimo appuntamento della Confraternita dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani il 19 Dicembre presso il Convento S.Maria dei Miracoli a Lagonegro, dove si ritroveranno tutti i cavalieri Templari per ricevere la CROCE PATRIACCALE con il decreto e il passaporto templare, quindi appuntamento a Lagonegro il 19 Dicembre..
 
< Prec.   Pros. >