Alessia Lauteri è Ragazza Cinema OK 2010 PDF Stampa E-mail

Alessia Lauteri è nata il 21 dicembre 1985 a Terni, e vive a Spoleto (PG).

Ha i capelli e gli occhi castani, è alta 1,75 cm ed è del segno zodiacale del Sagittario, ascendente Scorpione.

E’ diplomata in servizi turistici e sta per discutere la tesi in Scienze della Formazione. Ha frequentato una scuola di recitazione a Spoleto e ha partecipato come co-conduttrice in molti programmi su delle tv locali.

Ha praticato molti sport in particolare il nuoto ottenendo il brevetto da istruttore che gli ha permesso e gli permette di lavorare come istruttrice insegnando soprattutto ai bambini. Inoltre suona il pianoforte e studia danza contemporanea. Sostiene che più cose fa e più gli riescono.

La prima esperienza con i concorsi di bellezza l’ha fatta a Miss Italia nel 2006 classificandosi 7° alla finale nazionale, ma essendo affascinata dal mondo del cinema e della televisione ha partecipato a RAGAZZA CINEMA OK  nel Lazio, ed alla prima selezione provinciale si è aggiudicata il primo posto, ciò gli ha dato la possibilità di arrivare alla Finale Nazionale.

I genitori sono separati, lei vive con la madre terapista  e naturopata ed il marito della madre, mentre il padre è un rappresentante.  I genitori, soprattutto la madre l’hanno incoraggiata e sostenuta in questa scelta.

Ha un fidanzato di cui non intende parlare  e che è stato felicissimo per la sua vittoria.

Non credeva di essere lei la vincitrice su 96 concorrenti ed il pianto, la gioia e la felicità che ha provato nel momento dell’incoronazione sono emozioni che non potrà dimenticare, come le parole che Michele Placido le ha rivolto “le tue lacrime sono segno di timidezza, umiltà e spontaneità, ti permetteranno di avere successo nella vita, auguri”.

Solo il giorno dopo, placate le emozioni iniziali si è resa conto che la ragazza con la coroncina che vedeva sui manifesti e sul sito del concorso da oggi sarebbe stata lei. Questa vittoria è solo l’inizio, ora vorrebbe lavorare nel mondo del cinema e della televisione, come attrice o conduttrice, ma se tutto ciò non dovesse realizzarsi gli piacerebbe lavorare a contatto con i bambini, per i quali ha una forte passione, presso un asilo nido o aprirne uno proprio.

 
< Prec.   Pros. >