Sanremo, i racconti di Antonella 'Per perdere peso sono stata male' PDF Stampa E-mail

La conduttrice del Festival, in onda dal prossimo 16 febbraio, era preoccupata a causa del peso eccessivo dovuto alla gravidanza. "Ho dovuto fare le flebo e ho preso anche delle polverine proteiche". Intanto, sul palco dell'Ariston, arriva anche Belen: duetto con Cutugno

 

"Io detesto fare le foto. Ma non è tristezza, è noia. Devi stare lì per delle ore, magari con dei vestiti che non si chiudono dietro. È tutto finto”. Parola di Antonella Clerici, dal 16 febbraio alla conduzione della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Ammette che è servito l’uso di Photoshop. “Un po’ sulla pancetta, devo ancora perdere chili (ne aveva presi 28, ndr). Ho preso le polverine, quelle proteiche. Sono stata male, mi hanno portata in ospedale e ho dovuto fare le flebo”.
 

Sul suo futuro: “Vorrei mettere a frutto la mia vena giornalistica, la mia laurea. Non mi vedo tra dieci anni a saltabeccare sulle tagliatelle di Nonna Pina e nemmeno vorrei diventare - spiega al settimanale ‘Gioia’ - come queste che annaspano in televisione ancora con la coscia di fuori”.
 

Innamorata e felice con il suo Eddy non nega la differenza d'età: “Certo, non sono mica una pazza. Adesso sono sicuramente ancora una bella donna, lui è un bel ragazzo. C'è tanta attrazione tra noi e quindi funziona tutto, ma tra dieci anni...”. Confessa che spesso gli uomini hanno sofferto della sua popolarità: “Se chiamano loro per prenotare un ristorante gli dicono che non c'è posto, ma se chiamo io il posto salta fuori. Più grandi o più giovani il problema non cambia, si sentono un po' la ruota di scorta”.

 

IL LOOK PER L'ARISTON

 

Sarà una Clerici versione sexy e femminile, rispetto ai vestiti più da bambola cui ci ha abituati. La vedremo, quindi, con abiti incrostati di perline e piccoli swarovski per una linea sinuosa che ne esalterà le forme. Abiti firmati apposta per lei dallo stilista Gai Mattiolo che la vestirà in esclusiva.

"Due abiti a sera - rivela la stylist del festival Marvi De Angelis - molto ricamati, molto importanti e supercostruiti. La prova degli abiti è per giovedì ma l’indicazione a Mattiolo è stata chiara: un’immagine sensuale, meno romantica del passato, seppure sottolineata dall’ironia che contraddistingue a conduttrice". La ricamatrici sono al lavoro, perline, pietre preziose, cristalli da fermare a mano sulle stoffe di seta e chiffon scelte dallo stilista con Antonella Clerici. Parola d’ordine: brillare.

 

I DUETTI

Toto Cutugno duetterà con Belen Rodriguez nella serata del venerdì del Festival di Sanremo, nella quale gli artisti in gara potranno eseguire il loro brano con della guesta star a loro scelta. Dopo l’annuncio di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con il cit della Nazionale Marcello Lippi, oggi il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha svelato qualche altro duetto, proprio collegandosi in diretta con il programma radiofonico ‘Attenti a Pupo' su Radio1. "Toto Cutugno canterà con Belen Rodriguez, che lui stima molto anche come cantante, Povia duetterà con Marco Masini, Malika Ayane avrà una coreografia dei primi ballerini della Scala e Fabrizio Moro canterà con Jarabe de Palo", ha annunciato Mazzi. Aggiungendo questi duetti a quelli già noti tra Enrico Ruggeri e la sua ex band I Decibel e quello di Arisa con la Lino Patruno Jazz Band

 
< Prec.   Pros. >