Camorra: arrestato uno dei presunti autori della strage PDF Stampa E-mail

ImageCaserta. Uno dei presunti responsabili della strage di giovedì sera a Castelvolturno è stato arrestato dalla squadra mobile della questura di Caserta. Si tratta di Alfonso Cesarano, di 29 anni.
E' stato catturato dalla polizia in casa dei genitori, a Baia Verde, la stessa località dove poco prima della strage di immigrati di colore era stato ucciso il titolare di una sala giochi.
Strage, omicidio volontario aggravato dalle modalita' mafiose, porto e detenzione illegale di armi da guerra: sono queste le ipotesi di reato contestate.
L'uomo e' ritenuto uno dei responsabili dell'uccisione del titolare della sala giochi di Baia Verde, ucciso con una ventina di colpi di pistola di grosso calibro e kalashnikov e del successivo agguato nella sartoria gestita da immigrati del Ghana, nel corso del quale sono statti esplosi oltre 120 colpi e uccisi all'istante 5 extracomunitari ghanesi, della Liberia e del Togo, mentre un sesto e' morto alcune ore dopo nell'Ospedale di Pozzuoli. Un settimo immigrato, coinvolto nella sparatoria e' ancora ricoverato nell'Ospedale Cardarelli di Napoli.

 
< Prec.   Pros. >