Meredith: difesa Guede chiede rito abbreviato PDF Stampa E-mail
ImagePerugia. Sono certi che già negli atti raccolti dalla procura di Perugia ci sia la prova dell'estraneità di Rudy Guede all'omicidio di Meredith Kercher i difensori dell'ivoriano. I legali hanno quindi annunciato oggi che chiederanno per il loro assistito il processo con il rito abbreviato davanti al gip del capoluogo umbro. Un'istanza che i legali, gli avvocati Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, formalizzeranno all'inizio dell'udienza preliminare, martedì prossimo.
"Sentiamo l'esigenza di fare un processo diverso", ha detto Biscotti nel corso di una conferenza stampa tenuta stamani. "Avvertiamo la necessità - ha aggiunto - di tenere distante la nostra posizione rispetto a quella degli altri indagati". Il legale ha quindi parlato di "veleni" serpeggiati tra le difese negli ultimi tempi e dell'esigenza da parte loro di trovare "tranquillità in un processo diverso".
"Anche perché la vera pena per il nostro assistito - ha sottolineato ancora Biscotti - sarebbe il processo stesso". L'avvocato Gentile ha quindi indicato gli elementi che, a suo avviso, provano l'estraneità alle accuse di Guede. "Non c' è alcuna relazione tra lui e l'arma del delitto - ha affermato - così come con il tentativo, ipotizzato dalla procura, di cercare di sviare le indagini".
 
< Prec.   Pros. >